27 Luglio 2011 - Ricco programma di iniziativa con i Bgani Marini di Savona e Vado

Sommario delle sezioni presenti


torna su

27 Luglio 2011 - Ricco programma di iniziativa con i Bgani Marini di Savona e Vado

ESTATE 2011: IL RICCO PROGRAMMA PROMOSSO SUL LUNGOMARE DALL'ASSOCIAZIONE BAGNI MARINI DI SAVONA E VADO CON IL COMUNE E LA SPONSORIZZAZIONE DI MERAVIGLIA MEDITERRANEA SPA.
Tra i tanti appuntamenti, da non perdere la grande serata dei fuochi artificiali, il Carnevale estivo e i lumini in mare


Anche per l'estate 2011 si conferma ricco il programma di spettacoli ed eventi promossi dall'Associazione Bagni Marini di Savona e Vado Ligure e dall'Amministrazione Comunale di Savona, con la sponsorizzazione di Meraviglia Mediterranea Spa, che animeranno il lungomare cittadino.
Dichiara il Sindaco di Savona Federico Berruti: “I bagni marini di Savona sono uno degli avamposti dello sviluppo turistico della città e stanno diventando, anno dopo anno, tra i più belli ed efficienti della Riviera. Le iniziative che propongono sono tra le più fresche e divertenti dell'estate. La collaborazione tra il Comune e gli operatori delle spiagge è sempre più stretta. Anche la stagione estiva 2011 è cominciata all'insegna del mare e dei servizi offerti dagli stabilimenti savonesi. Il futuro della nostra città passa anche attraverso il suo bellissimo litorale e chi, con grande professionalità, lo tutela e lo presidia”.
“L'estate 2011 si presenta ricca di incontri da gustare senza alcun pericolo di noia – dichiara il Presidente dell'Associazione Bagni Marini di Savona e Vado Ligure Enrico Schiappapietra - e una nuova stagione di spettacoli ed eventi negli stabilimenti balneari di Savona e Vado Ligure. Tante occasioni per serate da trascorrere in allegria fra cene, musica e divertimento. Ed ancora ai giardini S. Michele una nuova edizione del consolidato Palco Bandiera Blu con gli ormai tradizionali appuntamenti con il grande cabaret che si accompagneranno a concerti, esibizioni, serate karaoke e tanto altro.”.
Dichiara Sergio Meraviglia, amministratore delegato del gruppo Meraviglia: “…Non solo i Liguri tengono a mettere in mostra il lato più bello di Savona, noi della Meraviglia, siamo felici di poter dare il nostro contributo al fine di valorizzare il patrimonio sociale e culturale di una città così bella e per certi aspetti ancora da scoprire, almeno per chi vive al di fuori del territorio ligure. Il nostro impegno si divide su due fronti: da un lato attraverso la ristrutturazione e valorizzazione di un edificio storico, come l’ex centrale a carbone di via Cimarosa affacciata sul mare, oggi trasformata in un centro residenziale e commerciale ad impatto zero sull’ambiente; dall’altro lato attraverso la promozione di eventi che mettano in evidenza le qualità di questa bella provincia”


I GRANDI APPUNTAMENTI:

Sabato 30 luglio Lungomare
FESTA BANDIERA BLU: GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO
Spettacolo davvero unico nella notte savonese. Come da tradizione, alle ore 22,45 partiranno i primi lanci del grande spettacolo dei Fuochi d'Artificio Piromusicali a Savona, uno spettacolo che ogni anno attira migliaia di spettatori e illumina tutto il fronte mare di Savona. I fuochi partiranno dalla Foce del Letimbro, ma grazie all'impianto di amplificazione audio si potranno sentire, in abbinata alla musica, su tutto il litorale, permettendo a tutti di apprezzare il magnifico spettacolo.
I fuochi d'artificio saranno abbinati a brani musicali, per un effetto scenico di grande suggestività, producendo una vera fusione di musica e fuochi nello scenario della città che si affaccia sul mare.
Lo spettacolo pirotecnico viene infatti studiato appositamente scegliendo artificio per artificio in base all’effetto che produce in funzione delle battute musicali del brano scelto.
Questi i brani che verranno eseguiti: Inno nazionale italiano, Witney Houston – One moment in time, Modà – Sono già solo, Vasco Rossi – Eh Già…, Lady Gaga – Judas.
Tutto lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Savona Sound.

Domenica 7 agosto Lungomare
CARNEVALE ESTIVO
Dalle ore 20 La tradizionale sfilata di carri e maschere cult dell’estate savonese
Domenica 14 agosto Lungomare
LUMINI IN MARE
Dalle ore 22,30 sul lungomare di Savona la suggestiva posa dei tradizionali lumini


INOLTRE, DUE SPETTACOLI DA NON PERDERE:

Giovedi 11 agosto Giardini del Prolungamento
ore 21: Gran serata di musica e danza con SONIA DE CASTELLI BAND

Martedi 16 agosto Spiaggia libera di Zinola
ore 21 il TEATRINO DELL’ERBA MATTA


IL PROGRAMMA DEL PALCO BANDIERA BLU
presso i Giardini San Michele, Savona
dal 9 luglio al 30 agosto spettacoli gratuiti con inizio alle ore 21

30 luglio: Esibizione della Scuola di Musica YAMAHA
5 agosto: concerto dei BLU SCARLET
6 agosto: CABARET con ROBERTO RUSSO
12 agosto: concerto dei LOMESOME PINES
13 agosto: CABARET con DEDIO
15 agosto: Semifinale MISS SOLIDALIA con esibizioni varie
19 agosto: serata KARAOKE
20 agosto: CABARET con PEPPE e CICCIO
26 agosto: serata KARAOKE
27 agosto: CABARET con FRANCESCO DAMIANO

NOTA
Il gruppo Meraviglia, con sede a Como, è operante nel settore delle costruzioni ecosostenibili da più di dieci anni. Meraviglia opera al centro di un network di aziende specializzate che offrono servizi specifici in diversi campi nel mondo delle costruzioni. L’insieme di queste realtà imprenditoriali forma un gruppo coeso in grado di soddisfare ogni esigenza in campo costruttivo.Meraviglia spa è il fulcro su cui si sviluppano le attività del gruppo, che comprende anche MECO Engineering srl e Biotekno srl