Anno 2011

Sommario delle sezioni presenti


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Il Comune

Anno 2011

SEDUTA N. 1 DEL 25 GENNAIO 2011

  

deliberazione n. 1

Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale – Servizio Ambiente.
Approvazione del Piano Energetico Ambientale Comunale (PEAC).

 

deliberazione n. 2

Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale. Servizio Urbanistica.
Espressione di assenso in ordine alla variante al vigente Strumento Urbanistico Generale (SUG) necessaria all'approvazione, mediante Conferenza di Servizi convocata ai sensi dell'art. 18 della legge regionale 24 marzo 1999 n. 9 e successive modificazioni ed integrazioni, del progetto per la realizzazione di un chiosco per la vendita di prodotti e servizi per il degente e la persona in Via Genova.

 

SEDUTA N. 2 DEL 15 MARZO 2011


deliberazione n. 3
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Presa d'atto di modifiche statutarie concernenti la Società Partecipata S.P.E.S. S.c.p.a..

deliberazione n. 4
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Presa d'atto di modifiche statutarie concernenti la Società Partecipata Sviluppo Italia Liguria S.c.p.a., ora B.I.C. LIGURIA S.c.p.a..

deliberazione n. 5
Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale. Servizio Urbanistica.
Strumento Urbanistico attuativo (SUA) finalizzato alla realizzazione di edifici residenziali e relative opere di urbanizzazione in località Bricchetti, zona SR4 del vigente Strumento Urbanistico Generale (SUG).
Pronuncia favorevole, ai sensi degli articoli 59 e 84 della legge regionale 4 settembre 1997 n. 36 e successive modificazioni e integrazioni, sulle opere previste dallo SUA e sulle connesse varianti allo SUG, di cui all'art. 8 della legge regionale 9 luglio 1987 n. 24, nonché sullo scostamento rispetto al PUC in itinere.

 

SEDUTA N.3 DEL 29 MARZO 2011

  

deliberazione n. 6

Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Approvazione del regolamento in materia di procedimento amministrativo.

 

deliberazione n. 7

Modifica del contratto di concessione ad A.T.A S.p.A. per l'affidamento del parcheggio sito nel compendio immobiliare Sacro Cuore e la concessione del diritto di superficie.

 

deliberazione n. 8

Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 50 del 2 marzo 2011 ad oggetto “Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio. Variazioni al Bilancio di Previsione 2011, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 con riferimento alle risorse del Settore Affari Generali”.

 

deliberazione n. 9

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
Presa d'atto di modifiche statutarie concernenti la società partecipata Savona 1907 F.B.C. S.p.A..

 

deliberazione n. 10

Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale – Servizio Urbanistica.
Realizzazione in località Mongrifone di edificio di civile abitazione per 10 alloggi, di cui 5 a canone moderato nell'ambito del Programma Locale di Social Housing 2009, in variante al vigente Strumento Urbanistico Generale (SUG) e in scostamento rispetto al Progetto Definitivo di Piano Urbanistico Comunale (PUC).
Pronuncia favorevole, ai sensi degli articoli 59 e 84 della Legge Regionale n. 36 del 4 settembre 1997 e successive modificazioni e integrazioni, sulle opere previste e sulle correlate varianti alla strumentazione urbanistica vigente.

 

deliberazione n. 11

Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale.
Espressione di assenso in ordine alla variante allo Strumento Urbanistico Generale vigente ed al Piano Urbanistico Comunale in itinere necessaria all'approvazione, mediante l'applicazione dell'art. 7 della Legge Regionale 49/2009, del progetto per la demolizione e ricostruzione con cambio di destinazione d'uso in uffici in variante allo Strumento Urbanistico Comunale ai sensi dell'articolo 7 della Legge Regionale 49/2009 dell'immobile sito in Via Chiabrera – Bruzzone Claudio.

 

deliberazione n. 12

Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale – Servizio Urbanistica.
Progetto in variante allo SUA denominato “Foce del Torrente Letimbro” Comparto A ed ai relativi permessi di costruire n. 46727/06 e n. 16626/08 e successive varianti, inerente modifiche volumetriche e traslazioni riguardanti parti dei fabbricati E, B, D2, modifica parziale delle opere di urbanizzazione già previste e realizzazione di opere di urbanizzazione aggiuntive all'esterno del perimetro di SUA.
Pronuncia favorevole, ai sensi degli articoli 59 e 84 della Legge Regionale 4 settembre 1997 n. 36 e successive modificazioni e integrazioni.

 

deliberazione n. 13

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Variazioni al Bilancio di Previsione 2011, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 con riferimento alle risorse dei Settori Gestione Risorse Umane e Finanziarie, Affari Generali, Politiche Culturali, Turistiche, del Commercio ed Attività Educative, Pianificazione Territoriale ed Ambientale, Qualità e Dotazioni Urbane.

 

deliberazione n. 14

Approvazione atto di risoluzione anticipata della convenzione stipulata tra il Comune di Savona e il C.O.N.I. per la gestione del Complesso Sportivo Monturbano.

 

deliberazione n. 15

Settore Qualità e Dotazioni Urbane.
Proroga della concessione per il servizio di distribuzione del gas – Società Italgas S.p.A..

 

deliberazione n. 16

Costituzione di una società mista partecipata da ATA S.p.A. ai fini dello svolgimento del servizio di cremazione – determinazioni.

 

deliberazione n. 17

Settore Qualità e Dotazioni Urbane, Servizio Impianti e Attività Sportive.
Ristrutturazione campetto comunale “Avanstadio”.
Rilascio fideiussione per mutuo.

 

SEDUTA N. 4 DEL 5 APRILE 2011

 

deliberazione n. 18

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Approvazione del Rendiconto della Gestione - Esercizio Finanziario 2010.

 

SEDUTA N. 1 DEL 14 GIUGNO 2011

 

deliberazione n. 19

Elezioni amministrative 2011 – convalida degli eletti.


deliberazione n. 20

Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.


deliberazione n. 21

Elezione del Vicepresidente del Consiglio Comunale.


deliberazione n. 22

Elezione dei componenti della Commissione Elettorale Comunale.


deliberazione n. 23

Nomina della commissione per la formazione e l'aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari.


deliberazione n. 24

Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 131 del 3 maggio 2011 ad oggetto “Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio. Variazioni al Bilancio di Previsione 2011, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 con riferimento alle risorse del Settore Qualità e Dotazioni Urbane”.

 

SEDUTA N. 2 DEL 30 GIUGNO 2011

 

 

deliberazione n. 25

Istituzione Commissioni consiliari permanenti.

 

deliberazione n. 26

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie. Servizio Bilancio.
ACTS S.p.A. - adempimenti in ordine ad aumento del capitale sociale previsto dalla propria deliberazione n. 27/2008.


SEDUTA N. 3 DEL 2 AGOSTO 2011

 

deliberazione n. 27

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Variazioni al Bilancio di Previsione 2011, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 con riferimento alle risorse dei Settori Gestione Risorse Umane e Finanziarie, Affari Generali, Servizi Demografici, Politiche Culturali, Turistiche, del Commercio ed Attività Educative, Pianificazione Territoriale ed Ambientale, Qualità e Dotazioni Urbane e Politiche Sociali.

deliberazione n. 28

Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale.
Espressione di assenso in ordine alla variante allo Strumento Urbanistico Generale vigente ed al Piano Urbanistico Comunale in itinere per l'approvazione, mediante l'applicazione dell'art. 7 della Legge Regionale 49/2009, del progetto volto alla ricostruzione su altro sedime ed ampliamento di edificio in Via Caminati 5, con cambio di destinazione d'uso da magazzino ad autorimessa.

deliberazione n. 29
Approvazione modifiche al regolamento comunale per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone.

 

SEDUTA N. 4 DEL 27 SETTEMBRE 2011

 

deliberazione n. 30

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di Bilancio.
Variazione al Bilancio di Previsione per l'esercizio 2011, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013.

 

deliberazione n. 31

Settore Affari Generali – Servizio Contratti – Legale – Espropri.
Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza del Tribunale di Savona n. 148/2011.

 

deliberazione n. 32

Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie.
Modifica al regolamento comunale per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone. 

 

deliberazione n. 33

Individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del Consiglio comunale, ai sensi dell'articolo 96 del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267.

 

deliberazione n. 34
Istituzione, ai sensi dell’articolo 21 del regolamento del Consiglio comunale, di una commissione consiliare di studio sulle problematiche dell'immigrazione.

 

deliberazione n. 35

Istituzione, ai sensi dell’articolo 21 del regolamento del Consiglio comunale, di una Commissione consiliare di studio per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

 

SEDUTA N. 5 DEL 4 OTTOBRE 2011

 

 deliberazione n. 36

Progetto definitivo del Piano Urbanistico Comunale (PUC). Adeguamento, ai sensi dell'articolo 40, comma 7, lettera a), della Legge Regionale 4 settembre 1997 n. 36 e successive modificazioni ed integrazioni, ai rilievi di legittimità formulati dalla Provincia di Savona con atto dirigenziale n. 9479/2010 del 23 dicembre 2010.

 

SEDUTA N. 6 DEL 18 OTTOBRE 2011

 

deliberazione n. 37

Regolamento comunale per l'esercizio dell'attività di sale pubbliche da gioco.

 

 SEDUTA N. 7 DELL'8 OTTOBRE 2011

 

deliberazione n. 38

Settore Qualità e Dotazioni Urbane. Servizio Qualità Urbana.
Approvazione del “Regolamento per la disciplina delle manomissioni del suolo pubblico per interventi di privati o di Enti”. 

 

deliberazione n. 39

Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale. Servizio Urbanistica.
Variante al Piano Territoriale di Coordinamento della Costa adottata con D.G.R. n. 936 del 29 luglio 2011.
Espressione parere comunale, esame delle osservazioni pervenute e relativo pronunciamento.

 

SEDUTA N. 8 DEL 29 NOVEMBRE 2011

deliberazione n. 40
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio.
Variazione per assestamento al Bilancio di Previsione anno 2011, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 ai sensi dell'articolo 175 D. Lgs. 267/2000.

deliberazione n. 41
Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 255 del 25 ottobre 2011 ad oggetto “Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio. Variazioni al Bilancio di Previsione 2011, al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 con riferimento alle risorse dei Settori Servizi Demografici e Provveditorali, Pianificazione Territoriale e Qualità e Dotazioni Urbane”.

deliberazione n. 42
Settore Affari Generali – Servizio Segreteria Generale.
Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 270 dell'8 novembre 2011 ad oggetto “Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Bilancio. Variazioni al Bilancio Pluriennale ed alla Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013 con riferimento alle risorse del Settore Servizi Demografici e Provveditorali e del Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie”.

deliberazione n. 43
Settore Gestione Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Tributi ed Entrate Extratributarie.
Approvazione del regolamento comunale per l'istituzione ed il funzionamento del Consiglio tributario.