10 Gennaio 2011 - Il Sindaco Berruti incontra la Nazionale di Pallanuoto

Sommario delle sezioni presenti


torna su

10 Gennaio 2011 - Il Sindaco Berruti incontra la Nazionale di Pallanuoto

Sindaco con Nazionale Pallanuoto

Lunedì 10 gennaio 2011 la Nazionale di Pallanuoto è stata ricevuta a Palazzo Civico dal Sindaco di Savona Federico Berruti, presente anche l'Assessore allo Sport Luca Martino. "Sono lieto di darvi il benvenuto, a nome mio personale e della nostra Amministrazione. Savona è una città che ama la pallanuoto" ha sottolineato il Sindaco Berruti nel suo saluto "sia per le imprese agonistiche della Rari Nantes Savona sia per il valore di coesione sociale della società che coinvolge nelle proprie attività sportive tanti giovani savonesi. Dopo una lunga attesa oggi siamo contenti per la nuova piscina, bella e funzionale: ospitare la Nazionale di pallanuoto è per Savona motivo di orgoglio. Spero che porterete con voi un bel ricordo sia della nostra città che del nostro impianto".

L'Assessore allo Sport Luca Martino ha dichiarato "E' stato fatto uno sforzo importante da parte dell'Amministrazione per questa nostra piscina, e credo che il risultato sia sotto gli occhi di tutti. E' la piscina dei savonesi, ma è anche un palcoscenico all'altezza di eventi nazionali ed internazionali. La presenza odierna della Nazionale, vuole essere l'inizio di una serie di eventi e di presenze di alto livello e di prestigio internazionale".

Era presente il CT della Nazionale, Alessandro Campagna, che ha definito l'impianto "Tra i più belli a livello nazionale ed europeo", il vicepresidente della FIN Renzo Ravina, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Pozzo insieme ai dirigenti della Rari Nantes Savona Giuseppe Gervasio, Bruno Pisano, Claudio Strinati, accompagnati dall'addetto stampa Laura Sicco.