Convenzione Torino Città Capitale Europea

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Servizi Comunali

Convenzione Torino Città Capitale Europea

CONVENZIONE TRA COMUNE DI SAVONA - MUSEI CIVICI E ASSOCIAZIONE "TORINO CITTA´ CAPITALE EUROPEA"

L´Amministrazione Comunale di Savona ha approvato, nel giugno 2008, la proposta di convenzione con l´Associazione Torino Citta´ Capitale Europea, primo passo verso l´adesione dei Musei Civici savonesi al circuito denominato "Abbonamento Musei Torino Piemonte".

L´Associazione torinese, fondata, tra l´altro, da Regione Piemonte, Provincia, Comune e Università degli Studi di Torino, coordina oltre 150 musei aderenti alla rete museale nata con lo scopo di migliorare la loro conoscenza e la loro fruizione e di valorizzare maggiormente il patrimonio artistico piemontese.

A tal fine viene rilasciato l´"Abbonamento Musei Torino Piemonte", tessera che dà titolo al libero ed illimitato accesso ai musei accreditati e alle collezioni permanenti e temporanee. Tra i servizi forniti, anche il recapito agli abbonati della rivista "Lettera dei Musei" con il cartellone aggiornato delle iniziative programmate, la redazione di un sito internet e l´invio della newsletter telematica quindicinale agli interessati.

L´accordo con l´Amministrazione comunale di Savona, diventato effettivo a partire dal gennaio 2009, consente agli utenti in possesso dell'"Abbonamento" l'accesso gratuito ai musei savonesi.

Per ulteriori informazioni consultare www.abbonamentomusei.it