Acconciatori ed Estetisti - Affido di Poltrona/Cabina

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Il Comune

Servizi Comunali

Servizi Comunali

Acconciatori ed Estetisti - Affido di Poltrona/Cabina

Affido poltrona cabina

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con Circolare n. 16361 del 31 gennaio 2014, ha dato indicazioni circa la possibilità per gli Acconciatori e gli Estetisti di stipulare Contratti di affido di poltrona e affido di cabina. In base a tale disposizione possono quindi essere stipulati contratti in base ai quali il titolare di un salone di acconciatura o di centro estetico può concedere in uso una parte dell'immobile e delle attrezzature verso il pagamento di un determinato corrispettivo ed alla condizione che gli esercenti siano in possesso dei prescritti titoli abilitativi.

Il Comune di Savona, con Deliberazione della Giunta Comunale N. 201 del 30 settembre 2014, avente validità sperimentale di un anno, ha approvato le Linee guida per la disciplina dell'Affido di Poltrona/Cabina nonchè il modello di SCIA-comunica che deve essere presentato alllo Sportello Unico delle Attività Produttive prima dell'effettivo avvio dell'attività.

 

Normativa:

Deliberazione di Giunta Comunale N. 201 del 30 settembre 2014 "Affido di poltrona e/o cabina. Definizione periodo sperimentale e approvazione Linee Guida"

 

Modulistica: 

SCIA-comunica affido di poltrona/cabina per attività di acconciatore/estetista

SCIA-comunica cessazione affido poltrona/cabina per attività di acconciatore/estetista