Notizie Varie

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Servizi Comunali

Notizie Varie

PARTICOLARE MONUMENTO

AVVISO : Con Deliberazione Consiliare n. 38 del 27 settembre 2017 è stata approvata la modifica dell'Art. 50 e l'introduzione ex novo dell'art. 58 bis del Vigente Regolamento dei Servizi Mortuari e Cimiteriali; consulta il testo della Deliberazione nella Sezione "Sepoltura", mentre nella Sezione "Normativa e Regolamenti" è consultabile il "Regolamento dei Servizi Mortuari e Cimiteriali" del Comune di Savona

 

ARA CREMATORIA (presso Cimitero di Zinola) - Via Quiliano, 34 - 17100 - SAVONA Tel. +39 - 019/23.08.297

CREMAZIONE E DISPERSIONE DELLE CENERI. INFORMAZIONI UTILI - clicca qui

ATA S.p.A. : con deliberazione del Consiglio Comunale n°37 del 05/11/2015, il Comune di Savona ha affidato ad ATA S.p.A. - Società Multiservizi - il servizio di cremazione presso il Cimitero di Zinola. Gli uffici amministrativi di ATA S.p.A.presso il Cimitero di Savona - Via Quiliano 32, Loc. Zinola (SV) sono aperti da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 13:00 - recapito telefonico 019/2308297 indirizzo email serviziocremazioni@ataspa.it - per maggiori informazioni : http://www.ataspa-multiservice.com/comuni-servizi/savona-servizio-cremazioni/

CIMITERI DELLE FRAZIONI DI SAN BERNARDO IN VALLE E SAN BARTOLOMEO DEL BOSCO : E' presente un operatore cimiteriale tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 13.00 - Per informazioni telefonare al numero : 334 / 6053279.

PLANIMETRIA CIMITERO : scarica la planimetria aggiornata delle aree cimiteriali di Zinola - clicca qui 

CIRCOLAZIONE VEICOLI : L’ingresso nei cimiteri è consentito a piedi e, ove  possibile, in bicicletta. Potrà essere limitato l’accesso in bicicletta  qualora    la  presenza  di  alterazioni  della  pavimentazione  o  la  presenza  di  cantieri  di  lavoro  o impedimenti di varia natura,  non garantiscano la sicurezza alla circolazione.
E’  vietata  la  circolazione  di  ogni  altro  veicolo  privato,  non  preventivamente  autorizzato,  ovvero  non munito  del  contrassegno  per  disabili;  in  tal  caso  l’accesso  dell’automezzo  sarà  consentito  solo  se  il disabile  è  a  bordo  dell’autovettura.

Dal 1 settembre 2017 non saranno considerate valide le autorizzazioni per l'accesso alle aree in questione rilasciate a suo tempo sulla base di un semplice certificato rilasciato dal medico curante.

I veicolo muniti di contrassegno potranno accedere alle Aree Cimiteriali e circolare in giornate ed orari come di seguito specificato :

  • Lunedi - Martedi - Giovedi - Venerdi - Sabato : dalle ore 13:00 alle ore 18:00;
  • Domenica e Festivi : dalle ore 8:00 alle ore 12:00;

E' consentito l'accesso a tali aree a veicoli di servizio o di Imprese che eseguono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria preventivamente autorizzati durante l'orario di apretura previsto.

Per quanto concerne i predetti mezzi si da atto che potranno essere ispezionati dal personale comunale e che l'Ufficio Amministrativo ha la facoltà di sospenderne temporaneamente l'accesso alle aree cimiteriali.
Nel periodo che precede la Commemorazione dei Defunti ed in particolare dal 30 ottobre al 2 novembre è interdetto l’accesso, a qualsiasi ora, a veicoli di servizio ( aziende per la lavorazione dei marmi – imprese edili – fioristi etc….. ).

All'interno dei Cimiteri vige il Codice della strada e le leggi complementari. Ulteriori limitazioni potranno essere assunte in caso di avverse condizioni metereologiche o per motivi contingenti.

CI INTERESSA IL TUO GIUDIZIO : Il Comune di Savona desidera conoscere l’opinione dei cittadini sul funzionamento degli uffici ed attività cimiteriali. Rispondendo al breve questionario reperibile presso il Cimitero di Zinola e gli uffici amministrativi di Corso Italia ( scaricabile cliccando qui )  potranno essere dati consigli utili su come migliorare l’erogazione dei servizi. Dopo aver compilato la scheda la stessa potrà essere restituita allo sportello amministrativo precitato o inserita nell’apposita cassetta/contenitore ( presso il Cimitero di Zinola) . Grazie per la collaborazione!

ZANZARA TIGRE...Aiutaci a combatterla!!...per maggiori informazioni clicca qui    

TOMBE DI FAMIGLIA : L’Amministrazione Comunale rende noto che sono  disponibili alcune tombe di famiglia dislocate nella zona ampliamento del Cimitero di Zinola; si tratta di tombe familiari semiipogee ubicate nel Campo B - II stralcio -  della Zona Ampliamento del Cimitero di Zinola per 6 posti salma ciascuna più vani per cassette ossario e/o per urne cinerarie.

Le suddette tombe sono attualmente interessate da alcuni interventi manutentivi straordinari: si invitano pertanto i cittadini interessati alla loro presa in concessione a chiedere informazioni al proposito direttamente presso l'Ufficio Direzione del Cimitero di Zinola da lunedì a venerdì dalle 08,30 alle 12,45 - Geometra Luca Cestelli - anche telefonicamente al numero 019/880734.

CARTA DEI SERVIZI CIMITERIALI : per informazioni di carattere generale sui servizi cimiteriali è possibile consultare la "Carta dei Servizi Cimiteriali", disponibile presso il Polo Funerario di Zinola e presso gli Sportelli 10 e 11 dei Servizi Amministrativi Cimiteriali Corso Italia, 19 - Savona - Tel. 019 83.10.277/278. Vedi la "Carta dei Servizi Cimiteriali"

PAGAMENTO TARIFFE CIMITERIALI CON POS: per il pagamento delle tariffe previste per i servizi cimiteriali è possibile utilizzare il sistema POS direttamente presso lo Sportello n. 11 "Concessioni Cimiteriali" - Palazzo Comunale - Corso Italia 19 e presso l'Ufficio Amministrativo del Cimitero Monumentale di Zinola.

NELLA SEZIONE "ESUMAZIONI" NOVITA' IN MERITO ALLE ESUMAZIONI NEI CIMITERI DI ZINOLA E DI SAN BERNARDO IN VALLE.