Notizie Varie

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Servizi Comunali

Notizie Varie

PARTICOLARE MONUMENTO

AVVISO - venerdì  15 maggio 2020

A far data dal prossimo 26 maggio l'Ufficio Amministrativo Servizi Cimiteriali osserverà il seguente orario di apertura al pubblico per la presentazione delle pratiche:

martedì 08.30 - 12.30 e 14.30 - 16.30

mercoledì - venerdì 08.30 - 12.30

 

Sarà possibile accedere esclusivamente previo appuntamento da concordare telefonicamente ai numeri 019/8310. 277- 278 - 677 e muniti delle apposite protezioni individuali.

Sarà possibile effettuare il pagamento delle tariffe previste per i servizi richiesti in modalità POS.

Ringraziamo i cittadini per la collaborazione.

 

AVVISO - Giovedì 30 aprile 2020

A far data dal prossimo 4 maggio tutti i Cimiteri del Comune di Savona saranno regolarmente aperti nei consueti orari, di seguito riportati:
 
da lunedi a sabato  dalle ore 7:30 alle ore 18:30
domenica e festivi dalle ore 7:30 alle ore 12:45.
 
 
A tal proposito, si rammenta l'obbligo di rispetto dei protocolli di sicurezza anti - contagio prescritto nel DPCM del 24 aprile 2020, che si intende integralmente richiamato ancorchè non materialmente allegato, ed in particolare l'utilizzo di dispositivi di protezione individuali e il rispetto delle distanze interpersonali, con espresso divieto di assembramenti.
 
In ultimo, si comunica che l'accesso all'area cimiteriale di Zinola potrà avvenire esclusivamente attraverso il cancello principale posto all'ingresso della zona monumentale e verrà disciplinato, relativamente al passaggio pedonale, in forma distinta per l'entrata e per l'uscita.
 
Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.
 
 

 

 

CREMAZIONE E DISPERSIONE DELLE CENERI. INFORMAZIONI UTILI - clicca qui

ARA Crematoria presso cimitero di Zinola  - gestione ATA S.p.A. : recapito telefonico 019/2308297 indirizzo email serviziocremazioni@ataspa.it -  : http://www.ataspa-multiservice.com/comuni-servizi/savona-servizio-cremazioni/

PLANIMETRIA CIMITERO : scarica la planimetria aggiornata delle aree cimiteriali di Zinola - clicca qui 

CIRCOLAZIONE VEICOLI : L’ingresso nei cimiteri è consentito a piedi e, ove  possibile, in bicicletta. Potrà essere limitato l’accesso in bicicletta  qualora    la  presenza  di  alterazioni  della  pavimentazione  o  la  presenza  di  cantieri  di  lavoro  o impedimenti di varia natura,  non garantiscano la sicurezza alla circolazione.
E’  vietata  la  circolazione  di  ogni  altro  veicolo  privato,  non  preventivamente  autorizzato,  ovvero  non munito  del  contrassegno  per  disabili;  in  tal  caso  l’accesso  dell’automezzo  sarà  consentito  solo  se  il disabile  è  a  bordo  dell’autovettura.

Dal 1 settembre 2017 non saranno considerate valide le autorizzazioni per l'accesso alle aree in questione rilasciate a suo tempo sulla base di un semplice certificato rilasciato dal medico curante.

I veicolo muniti di contrassegno potranno accedere alle Aree Cimiteriali e circolare in giornate ed orari come di seguito specificato :

  • Lunedi - Martedi - Giovedi - Venerdi - Sabato : dalle ore 13:00 alle ore 18:00;
  • Domenica e Festivi : dalle ore 8:00 alle ore 12:00;

E' consentito l'accesso a tali aree a veicoli di servizio o di Imprese che eseguono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria preventivamente autorizzati durante l'orario di apretura previsto.

Per quanto concerne i predetti mezzi si da atto che potranno essere ispezionati dal personale comunale e che l'Ufficio Amministrativo ha la facoltà di sospenderne temporaneamente l'accesso alle aree cimiteriali.
Nel periodo che precede la Commemorazione dei Defunti ed in particolare dal 30 ottobre al 2 novembre è interdetto l’accesso, a qualsiasi ora, a veicoli di servizio ( aziende per la lavorazione dei marmi – imprese edili – fioristi etc….. ).

All'interno dei Cimiteri vigono il Codice della strada e le leggi complementari. Ulteriori limitazioni potranno essere assunte in caso di avverse condizioni metereologiche o per motivi contingenti.

CI INTERESSA IL TUO GIUDIZIO : Il Comune di Savona desidera conoscere l’opinione dei cittadini sul funzionamento degli uffici ed attività cimiteriali. Rispondendo al breve questionario reperibile presso il Cimitero di Zinola e gli uffici amministrativi di Corso Italia ( scaricabile cliccando qui )  potranno essere dati consigli utili su come migliorare l’erogazione dei servizi. Dopo aver compilato la scheda la stessa potrà essere restituita allo sportello amministrativo precitato o inserita nell’apposita cassetta/contenitore ( presso il Cimitero di Zinola) . Grazie per la collaborazione!

ZANZARA TIGRE...Aiutaci a combatterla!!...per maggiori informazioni clicca qui    

TOMBE DI FAMIGLIA : L’Amministrazione Comunale rende noto che sono  disponibili alcune tombe di famiglia dislocate nella zona ampliamento del Cimitero di Zinola; si tratta di tombe familiari semiipogee ubicate nel Campo B - II stralcio -  della Zona Ampliamento del Cimitero di Zinola per 6 posti salma ciascuna più vani per cassette ossario e/o per urne cinerarie. Si invitano pertanto i cittadini interessati alla loro presa in concessione a chiedere informazioni al proposito direttamente all'Ufficio Amministrativo Servizi Cimiteriali in Corso Italia 19 da lunedì a venerdì dalle 08,30 alle 12,45  o telefonicamente ai numeri 019/83.10.277 - 83.10.677 o via mail : cimitero@comune.savona.it..

 

CARTA DEI SERVIZI CIMITERIALI : per informazioni di carattere generale sui servizi cimiteriali è possibile consultare la "Carta dei Servizi Cimiteriali", disponibile presso il Polo Funerario di Zinola e presso gli Sportelli 10 e 11 dei Servizi Amministrativi Cimiteriali Corso Italia, 19 - Savona - Tel. 019 83.10.277/278. Vedi la "CARTA DEI SERVIZI CIMITERIALI"

PAGAMENTO TARIFFE CIMITERIALI CON POS: per il pagamento delle tariffe previste per i servizi cimiteriali è possibile utilizzare il sistema POS direttamente presso lo Sportello n. 11 "Concessioni Cimiteriali" - Palazzo Comunale - Corso Italia 19.