16 Novembre 2010 - Intitolata a Carlo Zanelli la nuova piscina in Corso Colombo

Sommario delle sezioni presenti


torna su

16 Novembre 2010 - Intitolata a Carlo Zanelli la nuova piscina in Corso Colombo

INTITOLATA ALL'EX SINDACO CARLO ZANELLI LA NUOVA PISCINA OLIMPICA DI CORSO COLOMBO
Il Vicesindaco Caviglia: “Vogliamo così ricordare una figura importante per la città e impegnata nella creazione di impianti sportivi, avviando anche l'iter che ha finalmente portato alla realizzazione della nuova piscina in Corso Colombo”.

Savona – Sarà intitolata a Carlo Zanelli, ex sindaco di Savona ed ex Presidente della FILPJ - Federazione Italiana Lotta Pesi Judo, la nuova piscina olimpica di Corso Colombo che verrà inaugurata Venerdì 19 Novembre alle ore 18.30.
Questa mattina è stata approvata dalla Giunta comunale la proposta formulata dal Vicesindaco Paolo Caviglia, che dichiara: “Con l'intitolazione a Carlo Zanelli della nuova piscina di Corso Colombo vogliamo ricordare la memoria di un uomo davvero importante per la nostra città; un uomo che si è impegnato concretamente, anche attivando il sostegno del CONI, nella realizzazione di numerosi impianti sportivi. Ricordo in particolare che sua fu la decisione di opporsi alla proposta di edificare palazzi nell'area del Prolungamento dove invece scelse, come sindaco, di far realizzare la piscina comunale coperta.”
Una stima verso questa figura rimarcata dall'Assessore allo Sport Luca Martino: “Sono molto lieto che, con la Giunta, abbiamo approvato la proposta del Vicesindaco, perché ritengo sia doveroso un ricordo di Carlo Zanelli, come sindaco e come uomo di sport e come colui che all'epoca diede l'idea ed avviò l'iter per la realizzazione della nuova piscina olimpica. E proprio nel corso dell'inaugurazione dell'impianto sarà dedicato un momento a questa figura e all'intitolazione a lui dedicata”.