Commercio - S.U.A.P.

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Il Comune

Servizi Comunali

Servizi Comunali

Commercio - S.U.A.P.

ATTENZIONE

CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N.476 DEL 16/06/2017 LA REGIONE LIGURIA HA PROVVEDUTO A RECEPIRE L'ACCORDO GOVERNO/REGIONI PER L'ADOZIONE DI MODULI UNIFICATI APPROVANDO LA NUOVA MODULISTICA COMMERCIALE DA UTILIZZARE A FAR DATA DAL 1° LUGLIO 2017. 

 

GLI ONERI RELATIVI ALL'ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE DEL SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE SONO REPERIBILI NELLA PRESENTE TABELLA.

 

 

VERIFICA DEL GRADIMENTO DEL SERVIZIO

 

Il Comune di Savona si è dotato, in attuazione del D. Lgs. 150 del 27.10.2009, di un Piano della Performance che prevede per alcuni Servizi la verifica del gradimento dell'operato dello stesso da parte dei diretti fruitori.

A tal fine si chiede cortesemente di rispondere al breve questionario proposto da compilarsi in forma assolutamente anonima.

Si invita a indicare eventuali suggerimenti al fine di migliorare il servizio, anche in presenza di risposte comunque positive.

Una volta compilato il questionario potrà essere inoltrato tramite e-mail al seguente indirizzo: commercio@comune.savona.it

 

QUESTIONARIO

 

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

 

Il nuovo Sportello Unico delle Attività Produttive è stato istituito con Deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 15 Febbraio 2011 nell'ambito del Servizio Commercio e Farmacie. Responsabile dell'Ufficio SUAP è la titolare di Posizione Organizzativa dello stesso Servizio, Sig.ra Iosè Angela Saccone.l'Ufficio è stato istituito ai sensi del D.P.R. 160/2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (....)".

 

Per il funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Savona è stato emanato apposito Regolamento adottato con Deliberazione di Giunta Comunale N. 362 del 27/12/2012

 

Finalità della riforma è quella di offrire al cittadino imprenditore, commerciante o artigiano, un'interfaccia unica dell'impresa per conto di tutti gli Enti coinvolti nel processo.

 

Con la deliberazione di Giunta Regionale n. 788 del 02.10.2017 è stata adottata la modulistica relativa alle attività di:

- Panificazione;

-Tintolavanderie;

- Somministrazione alimenti e bevande al domicilio del consumatore;

- Somministrazione alimenti e bevande in esercizi in aree di servizio e/o stazioni;

- Somministrazione alimenti e bevande in scuole, ospedali, comunità religiose, stabilimenti militari o mezzi di trasporto pubblico

- Autorimesse;

- Autoriparatori

 

 

Di seguito l'elenco dei procedimenti soggetti a presentazione al SUAP tramite SUAP:

 

- Modulistica relativa a impianti di teleradiocomunicazione e urbanistica.

 

- Disciplina urbanistico-edilizia per la realizzazione di dehors a servizio dei pubblici esercizi nell'ambito della darsena vecchia - Deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 07.11.2013.

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DA LUNEDI' 9 OTTOBRE 2017:

Lunedì e  Mercoledì dalle 8.30 alle 10.00

Martedì dalle 14.30 alle 16.30