Commercio - S.U.A.P.

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Il Comune

Servizi Comunali

Servizi Comunali

Commercio - S.U.A.P.

ATTENZIONE

CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N.476 DEL 16/06/2017 LA REGIONE LIGURIA HA PROVVEDUTO A RECEPIRE L'ACCORDO GOVERNO/REGIONI PER L'ADOZIONE DI MODULI UNIFICATI APPROVANDO LA NUOVA MODULISTICA COMMERCIALE DA UTILIZZARE A FAR DATA DAL 1° LUGLIO 2017. 

IL SITO SARA' PERTANTO IN AGGIORNAMENTO DAI PROSSIMI GIORNI PER CONSENTIRE L'INSERIMENTO E LA PUBBLICAZIONE DELLA NUOVA MODULISTICA.

SI RICORDA CHE DAL 02 nOVEMBRE 2016 SONO STATI AGGIORNATI GLI ONERI RELATIVI ALL'ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE DEL SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE DI CUI ALLA PRESENTE TABELLA.

 

Il nuovo Sportello Unico delle Attività Produttive è stato istituito con Deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 15 Febbraio 2011 nell'ambito del Servizio Commercio e Farmacie. Responsabile dell'Ufficio SUAP è la titolare di Posizione Organizzativa dello stesso Servizio, Sig.ra Iosè Angela Saccone.

l'Ufficio è stato istituito ai sensi del D.P.R. 160/2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (....)".

Per il funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Savona è stato emanato apposito Regolamento adottato con Deliberazione di Giunta Comunale N. 362 del 27/12/2012

Finalità della riforma è quella di offrire al cittadino imprenditore, commerciante o artigiano, un'interfaccia unica dell'impresa per conto di tutti gli Enti coinvolti nel processo.

Di seguito l'elenco dei procedimenti soggetti a presentazione al SUAP tramite Portale:

 

- Modulistica relativa a impianti di teleradiocomunicazione e urbanistica.

 

- Disciplina urbanistico-edilizia per la realizzazione di dehors a servizio dei pubblici esercizi nell'ambito della darsena vecchia - Deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 07.11.2013.

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

Lunedì e  Mercoledì dalle 10.30 alle 12.30

Martedì dalle 14.30 alle 16.30